From: Laura Massobrio [xxxxxx@hotmail.com]
Sent: giovedì 2 settembre 2004 15.41
To: disavventure@libero.it
Subject: una piccola disavventura nel mondo
ho letto alcune pagine del tuo sito e sono
stata molto in dubbio se mandarti o meno la descrizione della piccola disavventura
di quest'anno.Rispetto a quello che ho letto, la mia vacanza è stata
assolutamente fantastica. Vorrei però che le persone capissero che
anche se gli incidenti gravi nonsono frequenti, Avventure nel Mondo non
è un tour operator serio e i contrattempi, le disorganizzazioni
e la mancanza di informazioni colpiscono la maggioranza dei viaggiatori.
Ti allego, quindi, il racconto del viaggio che ho già pubblicato
su alcuni siti web.Ciao Laura
"Ho sempre organizzato le
mie vacanze da sola, utilizzando guide, siti web come questo ed è
sempre andato tutto bene. Quest'anno ho deciso di provare avventure nel
mondo (www.avventurenelmondo.it) una sorta di tour operator che si presenta
così "L'UNICA AGENZIA IN ITALIA IN GRADO DI RISPONDERE A QUALSIASI
QUESITO RIGUARDANTE IL VIAGGIO OVUNQUE NEL MONDO!". Beh, direi che ai nostri
quesiti non ha risposto! Ho scelto il viaggio "Sri Lanka e Maldive
soft" cioè un viaggio in cui nello Sri Lanka ci si muove con pullmino
con autista e alle Maldive si fa una crociera in barca. Arriviamo il 15
sera a Malè, il rappresentante dell'agenzia locale, corrispondente
di Avventure nel mondo viene a prenderci all'areoporto e ci comunica che
la barca non c'è.
Come? Come è possibile?
Ci dice che passeremo due
notti su di una barca senza motore ormeggiata in porto, che ci porteranno
in giro con un dhoni (barca locale) e la sera successiva di buon'ora potremmo
prendere possesso della nostra barca e partire. Riassumo velocemente quello
che è successo:
- la prima notte si è
alzato il mare, tutte le barche vicine alla nostra se ne sono andate, mentre
il nostro capitano, evidentemente preoccupato, guardava l'ancora sperando
tenesse... senza motore non c'era molto altro da fare!
- la barca non è arrivata
la sera successiva ma quella ancora dopo (su 7 giorni perderne 2
interi fa decisamente poco piacere...)
- l'agenzia ci ha preso in
giro tutto il tempo contrinuando a dire "tra due
ore avrete la barca", "vi
chiamo tra mezz'ora" ...
- abbiamo dovuto minacciare
di distruggere la barca (non troppo velatamente - se vi serve un servizio
da té cercate nel porto di Malé di fronte all'areoporto)
ed ora il fatto più
grave:
- prima di partire
per la crociera, quando finalemente ci hanno consegnato la barca, avevamo
concordato con l'agenzia di NON pagare i due giorni passato in porto ma
al nostro rientro troviamo una mail di Paolo*,
referente italiano di Avventure nel Mondo, che ci ingiunge di pagare la
quota all'agenzia. Alla fine non abbiamo pagato 1 solo giorno invece dei
2 persi.
Ma mi chiedo: un agenzia
viaggi non deve dare supporto ai gruppi che ha in giro per il mondo? Questa
è l'avventura successa al mio gruppo ma non crediate siamo stati
particolarmente sfortunati, ecco in breve cosa è successo ad altri
gruppi nello stesso periodo per la carenza di barche:
- un gruppo è stato
diviso in due e messo su 2 barche piccole in cui mancava l'acqua e il generatore
non funzionava (in pratica niente luce, doccia, WC)
- un gruppo è stato
due giorni in un resort e un giorno in barca in porto (gli hanno dato la
barca quando si sono presentati in agenzia in 16 minacciando di non lasciare
nulla di integro).
Per finire una nota
positiva:
la crociera alle Maldive
è semplicemente stupenda, si raggiungono isolette e lingue di sabbia
disabitate, cambiando posto 2-3 volte al giorno, vedendo pesci e coralli
coloratissimi, pescando la cena durante gli spostamenti e l'equipaggio
è stato fantastico (un cuoco eccezionale!) organizzando anche una
cena in spiaggia con pesce alla griglia e lume di candela.
Il mio consiglio:
crociera alle Maldive invece
che resort ma NON con Avventure nel Mondo!"
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