LE TESTIMONIANZE 
 
 
 
 
pagine a cura di A. Pereira
 

Queste pagine sono dedicate al contributo dei lettori. Potete quindi inviarci commenti, racconti, problemi sperimentati nel viaggio ecc . Coloro che desiderano che il loro testo venga pubblicato, devono autorizzarlo espressamente. Senza questa esplicita richiesta, il materiale che riceviamo verrà considerato strettamente privato. Non sono accettati testi o racconti provenienti da anonimi. A tutela della riservatezza, saranno omesse le generalità di coloro che ne faranno richiesta. Pur se pubblicati anonimamente, gli autori si assumono la piena responsabilità legale di quanto da loro affermato sollevando i  gestori del sito da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta in merito.  

NB: Non saranno pubblicati messaggi, articoli o testi che hanno contenuto diffamatorio, calunnioso o volgare nei confronti della V.n.M./ A.n.M., suoi rappresentati o associati.

 

Sotto un cielo di Pioggia
Il racconto degli ultimi giorni del viaggio conclusosi con il naufragio. Una lettura, delicata e coinvolgente, di una straordinaria avventura umana, vissuta tra scenari incantevoli e incontri commoventi, che scorre inesorabile verso un epilogo drammatico.


Namibia: i pulmini sono un pericolo  
Una partecipante ad un viaggio in Namibia si rifiuta di utilizzare un comune pulmino per viaggiare su strade sterrate e...


Invia la scheda, ma passa le ferie a casa 
Un disguido frequente con AnM: il viaggio viene annullato, gli propongono delle alternative. Sceglie, invia il fax, ma nonostante i numerosi solleciti l'agenzia non risponde. Ferie d'agosto a casa. 

Causa civile contro AnM  
I disservizi sono di tanti tipi e frequenti, come ad esempio il dover rinunciare alle ferie di agosto per la disorganizzazione dell'agenzia. Ma se a restare a piedi è un avvocato...

 

Cuba - un capogruppo a caccia di sesso
Sotterfugi, raggiri e vanterie di un capogruppo, rispettabile professionista, affascinato dal sesso a pagamento. Ovvero: come sbarazzarsi dell'intero gruppo per appartarsi indisturbati. 


Nei parchi naturali del Botswana 
Una coordinatrice dichiara meno partecipanti per non pagare il biglietto d'ingresso ai parchi naturali. Un episodio isolato o un vezzo abitudinario per quella destinazione? 


Gabon Wilderness 2001         
Volevano fare un viaggio nella natura selvaggia ma dopo varie peripezie si riducono a fare i boy scout in campeggio.

Rajastan 2002  
Estate 2002 l'agenzia trasloca nella nuova sede romana ed i partecipanti non ricevono  i quaderni di viaggio nè tantomeno le relazioni di viaggio (art.5 condizioni di partecipazione).    


Transafrica Nord Sud 2002
   "Un bel di vedremo levarsi un fil di fumo sull'estremo confin del mare
    e poi la nave appare e poi la nave bianca entra nel porto, romba il suo saluto
"
Questa famosa aria della Madame Butterfly di G.Puccini divenne l'inno del gruppo Transafrica, un partecipante ci racconta perchè.


Messico Belize estate 2003   
Due partecipanti scrivono una lettera di protesta per vari inconvenienti all'agenzia....... 


Messico Yucatan estate 2004    "Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai..."
Ve la ricordate questa canzone di Mina? Potrebbe essere l'inno di AnM, con implacabile lucidità una partecipante del viaggio 5055 denuncia che....


Sri Lanka Maldive Soft estate 2004    "Fin che la barca va lasciala andare"
Così cantava qualche decennio fa una Orietta Berti. Nell'estate 2004 i partecipanti del viaggio alle Maldive rispolverano questo motivetto dalle loro barche - senza motore - ancorate nel porto di Malè.
 

Cuba Discovery 2006    Un capogruppo da dimenticare. Richiesto risarcimento.